CHI SIAMO   |   CONTATTI   |   FAQ   |   NEWS   |   COME ORDINARE   |   REGISTRATI   
Username:   Password:  
 |  Logout
 
  Il mio carrello
   
HOME - TUTTI I PRODOTTI  - SALA DA PRANZO  - SOGGIORNO  - CAMERA DA LETTO  - COMPLEMENTI D'ARREDO   
FAQ

1.    AVETE UN SERVIZIO CLIENTI?

Noi puntiamo a costruire con il cliente un rapporto sincero e duraturo fatto di servizi concreti che sono un punto di forza della nostra azienda: come la disponibilità del prodotto in tempi brevi, la consulenza qualificata da parte dei nostri esperti, una gamma completa di articoli in grado di valorizzare ogni scelta d’arredo. Siamo disponibili a ogni informazione tramite contatto telefonico alnumero 0429 87777 o via mail info@mattiololinda.it.

2.    COME ORDINARE?

Per acquistare un prodotto bisogna creare un account accedendo alla voce“Registrati”, inserire le proprie credenziali negli appositi spazi richiesti.

Dopo di che verrà inviata una mail di conferma registrazione; inserendo Username e Password si accederà all’area riservata, si visualizzerà in alto a sinistra un box chiamato “I miei dati”. Nel box verranno riepilogati tutti i dati inseriti in fase di registrazione.

3.    E’ OBBLIGATORIO REGISTRARSI PER L’ACQUISTO DI UN PRODOTTO?

Si l’acquisto di un prodotto si effettua solamente attraverso la registrazione.

4.    QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO?

Puoi pagare i tuoi acquisti sul nostro sito utilizzando la carta prepagata PayPal – un sistema affidabile per effettuare pagamenti. Le informazioni finanziarie riservate sono custodite al sicuro nei server PayPal e tutte le transazioni sono protette.

Nel caso non possiedi un conto PayPal puoi utilizzare le seguenti carte:

Visa/Postepay, MasterCard, Discover, American Express, Carta Aura.

5.    POSSO PAGARE IN CONTRASSEGNO?

Non accettiamo pagamenti in contrassegno. Le modalità di pagamento sono sopra citate.

6.    CHE TIPO DI DOCUMENTAZIONE FISCALE RILASCIATE?

Mattiolo Linda emette regolare fattura di vendita per ogni pagamento ricevuto. La fattura viene consegnata in formato cartaceo tramite posta nel recapito inserito in fase di registrazione. La fattura di vendita è valevole per la garanzia di 24 mesi (Mattiolo Linda tiene sempre una copia cartacea e digitale).

7.    QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE?

Dopo avere seguito l’ordine il cliente sarà contattato telefonicamente per indicazioni riguardanti i tempi di consegna i quali verranno calcolati in base al prodotto

scelto e alla sua disponibilità.

8.    COME VENGONO CALCOLATE LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Nel caso in cui il trasporto venga effettuato da Mattiolo Linda i costi vengono calcolati in funzione della distanza tra la sede di Via Veneto, 29,35040 Casale di Scodosia (PD) e la destinazione della merce.

9.   FATE IL MONTAGGIO?

L’azienda può permettersi di proporre alcuni prodotti smontati in modo che possano essere assemblati da un nostro addetto nel luogo di destinazione. I mobili che richiedono questo servizio sono gli armadi, le credenze ovvero i mobili di grandi dimensioni. Il servizio avrà un costo.

10.   IL TRASPORTO E IL MONTAGGIO SONO COMPRESI NEL PREZZO?

No, vengono calcolati a parte in base alla tipologia di prodotto acquistato.

11.  IL PREZZO E’ COMPRESO DI IVA?

No, il prezzo indicato nella scheda prodotto non è compreso di IVA.

12.   COSA SI INTENDE PER PREAVVISO TELEFONICO ?

Per procedere con la spedizione Mattiolo Linda chiede sempre la disponibilità al cliente per ricevere la fornitura. Il preavviso telefonico viene effettuato dal corriere stesso al recapito indicato al momento dell’ordine e, normalmente,viene effettuato il giorno prima della consegna. La disponibilità del cliente è sicuramente tenuta in considerazione dal corriere, ma compatibilmente con i piani di consegna.

13.   AVETE DEI PUNTI VENDITA?

Vendiamo in tutta Italia garantendo un vasto assortimento, flessibilità nel prezzo, praticità di acquisto.

14.   CHE TIPO DI LEGNO È USATO PER LA COSTRUZIONE?

 La qualità è un aspetto fondamentale cui diamo molta attenzione, per questo la scelta del legname è importante. Noi utilizziamo il legno massello, cioè la parte interna del tronco, quello che viene chiamato “il cuore” o “durame”. Le essenze utilizzate sono Tiglio, Ciliegio, Frassino, Rovere e Faggio. Gli intarsi sono realizzati in Ciliegio, Noce, Acero, Rovere e Tiglio.

15.   CHE COS’ È IL LEGNO MASSELLO?

Si definisce massello, o massiccio, qualsiasi porzione di legno ricavato dal tronco dell'albero, in particolare dal durame, ovvero la parte interna e più densa dell'albero (ovvero quella meno giovane) e non quella esterna, la corteccia, da cui si ricava l'impiallacciatura.

16.   CHE DIFFERENZA C’È TRA INTAGLIO E INTARSIO?

 L’Intaglio è la tecnica artistica mediante la quale vengono realizzati ornamenti in incavo o in rilievo su superfici dilegno. Esistono molti legni diversi, ciascuno contraddistinto da colorazioni e venature naturali proprie, spesso molto apprezzabili dal punto di vista estetico. La superficie di legno viene solitamente intagliata con l'ausilio divari tipi di scalpelli e trapani; la fase della rifinitura prevede poi l'utilizzo di raspe, lime e carta vetrata. Solitamente i mobili in stile richiedono l'ausilio di abili intagliatori per scolpire figure e ornati, ma per ogni lavoro artistico alla base di questa arte c'è il disegno, oltre alla capacità manuale, e al buon gusto.

L'intarsio è una tecnica decorativa che consiste nell'inserimento di elementi di un certo materiale in una superficie di materiale diverso: la bellezza del risultato di un intarsio deriva dal contrasto di colore e di aspetto tra la base e le decorazioni. La forma della decorazione viene ritagliata nel materiale scelto e viene poi incisa nel supporto mediante uno strumento affilato. Nella leggera rientranza così ottenuta va incollato il motivo, in modo che la superficie risulti il più liscia possibile. L'intarsio viene usato per decorare mobili, e piccoli oggetti in legno.

Gli intarsi sono nati essenzialmente per questo: rompere la monotonia e contribuire ad alleggerire il mobile.

17.   QUALÈ IL MODO MIGLIORE PER PULIRE I MIEI MOBILI?

 Il legno è un materiale naturale e va trattato con attenzione. Si consiglia di utilizzare un panno morbido per la cura quotidiana dei vostri mobili. Detergenti contenenti sostanze acide, alcoliche eabrasive, cera e polish non devono essere usati.

18.   PROPONETE MOBILI “SU MISURA”?

Si, cerchiamo sempre di soddisfare le richieste de inostri clienti, ogni prodotto può essere personalizzato.


MATTIOLO LINDA
Via Veneto 29
35040 Casale di Scodosia (PD)
Tel. 0429 87777
email: info@mattiololinda.it
Privacy, pagamenti e consegne
Privacy policy
Garanzia legale
Modalità di pagamento
Diritto di recesso
Tempi e modalità di consegna
Prodotti
Tutti i prodotti
SALA DA PRANZO
SOGGIORNO
CAMERA DA LETTO
COMPLEMENTI D'ARREDO
Link
HOME
HISTORY
CONTATTI
FAQ
NEWS
COME ORDINARE